Hmm... probabilmente mi dimentichero' di questo post (raramente scavo nei sub-forum sweatdrop ) ma ero curioso di sapere le vostri opinioni su questo autore (ovviamente se avete letto qualche suo libro)
Ha scritto un numero decente di libri, il piu' famoso dei quali e' "Fight Club" (che infatti mi ha incuriosito), inoltre mi sono letto "Ninna Nanna" e "Cavie".
Sul serio il termine "Nichilista" e' un complimento a Chuck, e dopo tutti e 3 questi libri mi sono sentito alquanto perplesso eek alcuni punti di "Cavie" erano veramente disgustosi, "Ninna Nanna" e' decisamente particolare (mi faceva pensare alle prime opere di Stephen King, per quanto sembra Chuck voglia sempre trasmettere qualcosa di piu' della semplice storia), e "Fight Club" e' molto piacevole da leggere *dopo* aver visto il film... infatti almeno il film (che ritengo mooolto bello) e' un po' piu' raffinato, il libro di per se' e' veramente agghiacciante (positivo? negativo? a voi la scelta) eek
Mi ritengo in genere a favore di chi usa argomenti forti, violenti, per trasmettere un qualcosa di piu' rispetto ai romanzi tradizionali... anche se ogni tanto ritengo Chuck esageri... (in "Cavie" soprattutto)
Non sono un avido divoratore di libri... per caso ci sono anche altri scrittori del genere? Perche' al momento non ne ho idea sweatdrop
Italian Guild - La Gilda Italiana
The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004!
![]() |
|
|||||
|
||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
//
//
//
//
//
Have an account? Login Now!