Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Videogames & GDR
Final Fantasy o Super MArio? Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

FF o Super Mario
Final Fantasy
77%
 77%  [ 24 ]
Super Mario
22%
 22%  [ 7 ]
Total Votes : 31

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Tue Feb 22, 2005 6:41 pm

Wonderland
Dark come primo FF io ti consiglio FF7, non il 6. sweatdrop Lo trovo moooolto + entusiasmante e di semplice intuizione (io ho iniziato con quello)

Il 7 e' il mio preferito (anch'io ho iniziato con FF7), ma FF6 ci si avvicina parecchio, secondo me!
... ed e' piu' facile da trovare... ninja

Inoltre, visto che non c'e' un protagonista fisso, tutti i personaggi del gruppo (tranne quelli segreti) sono caratterizzati con molta cura e attenzione.
Cosa che non accade negli ultimi FF (dall'8 al 10), tutti incentrati sulla relazione tra i due protagonisti.
Peccato, in FFX io avrei dato molto piu' spazio a Lulu (e sostituito Tidus con un personaggio piu' carismatico e vestito decisamente meno peggio, ma questo non c'entra. sweatdrop ).
E il fatto che odiassi Squall e Rinoa, non mi ha permesso di gustarmi FF8 come avrei voluto (ci sono anche altri motivi, ma i fan di questo gioco mi ammazzerebbero, se dovessi esagerare sweatdrop ).

Per FF9 il discorso e' diverso... Zidane/Gidan e' uno dei miei protagonisti preferiti... diverso dai soliti personaggi ombrosi o infantili... ma, anche in questo caso, alcuni comprimari non vengono approfonditi molto (soprattutto Amarant).

Spero che in FF12 le cose cambieranno (pero', l'aspetto di Vaan non mi convince... somiglia troppo a Tidus, anche se e' meno coatto).
Ho visto che non si guida sempre lo stesso personaggio, quindi incrocio le dita!
E spero che non ruoti tutto attorno all'amore tra due personaggi... iniza a stancare, 'sta cosa.

In FF6 la storia d'amore e' appena accennata, ma e' quella che preferisco. Sara' perche' avviene tra due dei miei peronaggi preferiti in assoluto di tutti i Final Fantasy (non dico chi sono, altrimenti rovino tutto a chi ci vuole giocare), ma anche perche' rimane tutto un po' sospeso (come in FF7), dandoci la possibilita' di fantasticare.

Dark Future
Grazie Syd, biggrin mi sa che scarico tutte e 2 le versioni cosi' vedo se lo trovo in italiano. wink

Mh... buona idea... in caso li trovassi solo in inglese, la patch per quello per Snes la trovi qui (e' chiamata "Final Fantasy III (USA)", e traduce in italiano la copia in inglese).
PostPosted: Wed Feb 23, 2005 4:50 am

Ovviamente FF, a parte le storie epiche (Anche finire il primo Super Mario è un'impresa epica !) è propio il tipo di gioco, di cui FFVIII è il suo massimo espositore ! heart

Ciao Belli, stò per tornare ! domokun

Keld

SonGouku

PostPosted: Thu Mar 03, 2005 10:14 pm

[ Message temporarily off-line ]
PostPosted: Thu Mar 31, 2005 1:52 am

w ff! 3nodding

RoXxY_92

Akitoh

PostPosted: Thu Mar 31, 2005 2:07 am

Final Fantasy rulez domokun

Anche io da piccola giocavo a super Mario (che rimane un mito)
Ma la prima volta che giocai a FF fu qualcosa che mi stravolse totalmente e da allora qualcosa nella mia vita cambio' mrgreen 3nodding
PostPosted: Thu Mar 31, 2005 2:18 am

esatto FF8 the best!

RoXxY_92

sharphead

PostPosted: Fri Apr 01, 2005 12:36 pm

Final Fantasy, anche se Wario land e seguenti Wario mi hanno esaltato fin troppo.
PostPosted: Sat Apr 23, 2005 8:52 am

LonelyLovely

DarkGoon[DrkAn]

PostPosted: Sat Apr 23, 2005 10:20 am

PostPosted: Mon May 02, 2005 9:14 am

x simpatia Mario, ma x il resto FF XD

********************************* smile *********************************

Capitan_Harlock_84

SarushTheBest

PostPosted: Mon May 02, 2005 10:33 am

anke a me piace di piu' di tutti FF8,forse perche' e' il primo ke ho conosciuto e ke ho seguito di piu'! 3nodding
PostPosted: Mon May 02, 2005 11:07 am

Anke io...poi ho un debole x Squall!!!! my love... heart

RoXxY_92

SarushTheBest

PostPosted: Mon May 02, 2005 11:08 am

Roxx_01
Anke io...poi ho un debole x Squall!!!! my love... heart

3nodding whee heart (anke zell nn era male! redface )
PostPosted: Mon May 02, 2005 11:13 am

RoXxY_92

SarushTheBest

PostPosted: Mon May 02, 2005 11:18 am

ODDIO Irvine lo odio troppo volevo sempre ke moriva anke se stava in squadra con me!nn lo sopportavo era prprio in demente mentre seifer nn mi piaceva molto d'aspetto ma erano bellissime le disqussioni con zell!! xd xd
Reply
Videogames & GDR

Goto Page: [] [<] 1 2 3 ... 4 5 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces