Wonderland
Dark come primo FF io ti consiglio FF7, non il 6. sweatdrop Lo trovo moooolto + entusiasmante e di semplice intuizione (io ho iniziato con quello)
Il 7 e' il mio preferito (anch'io ho iniziato con FF7), ma FF6 ci si avvicina parecchio, secondo me!
... ed e' piu' facile da trovare... ninja
Inoltre, visto che non c'e' un protagonista fisso, tutti i personaggi del gruppo (tranne quelli segreti) sono caratterizzati con molta cura e attenzione.
Cosa che non accade negli ultimi FF (dall'8 al 10), tutti incentrati sulla relazione tra i due protagonisti.
Peccato, in FFX io avrei dato molto piu' spazio a Lulu (e sostituito Tidus con un personaggio piu' carismatico e vestito decisamente meno peggio, ma questo non c'entra. sweatdrop ).
E il fatto che odiassi Squall e Rinoa, non mi ha permesso di gustarmi FF8 come avrei voluto (ci sono anche altri motivi, ma i fan di questo gioco mi ammazzerebbero, se dovessi esagerare sweatdrop ).
Per FF9 il discorso e' diverso... Zidane/Gidan e' uno dei miei protagonisti preferiti... diverso dai soliti personaggi ombrosi o infantili... ma, anche in questo caso, alcuni comprimari non vengono approfonditi molto (soprattutto Amarant).
Spero che in FF12 le cose cambieranno (pero', l'aspetto di Vaan non mi convince... somiglia troppo a Tidus, anche se e' meno coatto).
Ho visto che non si guida sempre lo stesso personaggio, quindi incrocio le dita!
E spero che non ruoti tutto attorno all'amore tra due personaggi... iniza a stancare, 'sta cosa.
In FF6 la storia d'amore e' appena accennata, ma e' quella che preferisco. Sara' perche' avviene tra due dei miei peronaggi preferiti in assoluto di tutti i Final Fantasy (non dico chi sono, altrimenti rovino tutto a chi ci vuole giocare), ma anche perche' rimane tutto un po' sospeso (come in FF7), dandoci la possibilita' di fantasticare.
Dark Future
Grazie Syd, biggrin mi sa che scarico tutte e 2 le versioni cosi' vedo se lo trovo in italiano. wink
Mh... buona idea... in caso li trovassi solo in inglese, la patch per quello per Snes la trovi qui (e' chiamata "Final Fantasy III (USA)", e traduce in italiano la copia in inglese).