|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Nov 11, 2004 8:33 am
ho appena finito il secondo libro di Faletti. come per il primo m'è piaciuta molto la storia, non so da dove tiri fuori la fantasia quell'uomo!.... l'assassino è assolutamente impossibile da indovinare prima che sia l'autore stesso a svelarlo, primo perchè non vengono forniti gli indizi necessari ad arrivarci, secondo perchè è proprio l'ultimo a cui si penserebbe......... quindi bella storia, elemento sorpresa fa il suo effetto etc....... ma quanti errori grammaticali! alcuni sono sicuramente voluti, sono inseriti all'interno di un discorso diretto e si sa che la lingua parlata è ben diversa da quella scritta, tuttavia ne rimangono molti altri ingiustificabili, ad un certo punto viene persino definito ossimoro ciò che ossimoro non è...... a questo punto mi chiedo se il manoscritto (o compterscritto) non sia passato direttamente alla fase di stampa senza ulteriore supervisione...... possibile che nessuno si sia accorto che molte frasi non "suonano"?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Nov 11, 2004 11:18 am
Io non l'ho ancora letto...e non credo che lo leggerò presto. Sto leggendo un libro che mi ha prestato Wondy (Nessundove) e poi ne ho già un altro paio sul comodino che mi aspettano. Purtroppo al ritmo con cui vado ora ci metterò un bel po'. Di solito leggo a letto prima di addormentarmi, ma col fatto che arrivo a sera stracotta raramente riesco ad andare oltre una pagina o 2 xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Nov 11, 2004 12:35 pm
Faletti scrittore non mi garba affatto... magari sara` perche' al giorno d'oggi basta avere un computer con Word, una mezza idea e un idiota in qualche casa editrice disposto a pubblicare la mezza idea e siamo tutti scrittori!
Beh, io il computer con Word e la mezza idea ce l'ho. Mi manca l'idiota, ma potrei supplire pubblicando in proprio eek
Cmq, anch'io leggo prima di mettermi a dormire, ma saranno svariati mesi che non rincaso prima delle 2 e a quell'ora l'unico mio interesse e` il letto!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Nov 13, 2004 7:05 am
io non leggo prima di andare a letto per il semplice motivo che se lo facessi non andrei più a letto! quando un libro m'interessa non riesco più a mollarlo! whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Nov 13, 2004 7:34 am
Purtroppo di giorno sono ben altri i libri che mi attendono gonk
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 8:24 am
[ Message temporarily off-line ]
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 10:03 am
Io leggo quasi sempre la sera fino a quando crollo dal sonno... il problema è che a volte non mi rendo conto del tempo che passa e mi ritrovo fino a parecchio tardi ancora con il libro in mano, così il mattino dopo, se mi tocca andare a scuola, sono uno straccio!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 14, 2004 5:28 pm
Al mattino io sono quasi sempre uno straccio... D'altronde non vado quasi mai a dormire prima delle 2. L'unica volta in cui sono andato a dormire forse a mezzanotte e` stata lunedi` scorso, quando sono andato a Perugia e sono tornato a pezzi. Ma prima di allora, mi pare di non aver mai fatto cosi` presto da non so quanto tempo (anni forse...). Cmq, come volevasi dimostrare, ora sono le due passate!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 28, 2004 1:35 pm
Ho voglia di cominciarmi a leggere qualche libro di Stefen King , voi che ne dite ?
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 28, 2004 11:07 pm
Evil_Kaworu Ho voglia di cominciarmi a leggere qualche libro di Stefen King , voi che ne dite ? Ottima scelta! Dovrai leggere la serie della Torre Nera (The dark Tower, e' in uscita il settimo ed ultimo volume xp ) , ma forse e' meglio leggere qualche altro libro di King prima, tanto per entrare nella sua corrente di pensiero 3nodding Al momento la Torre Nera 4 (ce l'ho solo in inglese, "Wizard and Glass", credo che in italiano l'abbiano tradotto come "La sfera del mago") e' uno dei piu' bei libri che io abbia mai letto whee Tra i libri un po' meno conosciuti ti posso consigliare "Gli occhi del Drago", ambientazione fantasy, e molto carino... poi ci sono i classici, come "Christine", "Cujo", "La Zona Morta" etc. (non ho ancora avuto il tempo di leggere "It" e "L'ombra dello scorpione", anche se ho quest'ultimo pronto per essere letto)
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 12:12 am
Pensavo di cominciare con qualche libro a storie multiple per farmi un'idea dello stile , finora ho visto solamente i film .
Pensavo di prendere quello intitolato ''scheletri'' .
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Nov 29, 2004 2:14 am
Di King preferisco i libro horror + che quelli fantasy, ti consiglio Il miglio verde, Shining e Misery.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Dec 06, 2004 9:27 pm
[ Message temporarily off-line ]
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Dec 11, 2004 6:45 am
screamer77 no, mi rifiuto assolutamente di leggere l'uno e guardare l'altro! sono stata costretta a leggere il mattonazzo alle medie, l'ho odiato e di conseguenza rimosso, tutt'ora mi dà il voltastomaco E ' un vero peccato che un libro così bello venga imposto con l'unico risultato di farlo odiare sweatdrop Sinceramente mi piange il cuore a sentire queste cose...Per me Hobbit e Signore degli Anelli sono una parte fondamentale della mia infanzia. Rileggerli per me è come "tornare a casa". BlackAvatar2.0 il genere fantastico non fa per me In realtà neanche per me...dopo il Tolkien tutto il resto del fantasy mi sembra un po' fuffa! xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|