Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply LA SOFFITTA
Misshhhcion impossibooll... Goto Page: 1 2 3 ... 4 5 6 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

polgazza
Crew

PostPosted: Tue Jan 29, 2008 12:41 pm

Avete un sogno nel cassetto??? Un'idea folle che vi frulla nelle testa, ma che non siete in grado di realizzare da soli??? Cercate compagni di viaggio per partire alla volta di paesi lontani e terre sperdute??? Qui siete i benvenuti... Esponete le vostree idee piu' perverse e contorte e i vostri desideri saranno esaminati, commentati e, forse, esauditi...
Tanto per farla breve, il topic e' rivolto ad accogliere tutte quelle idee che convogliano nella realizzazione di vere e proprie imprese titaniche che coinvolgono un gran numero di persone, se non, addirittura, tutta la gilda...

User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.

"Prof, cosa facciamo questa sera???"
"Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: tentiamo di conquistare il... marketplace!!!"

Titolo interessante per un'impresa tanto ardita quanto spigolosa e pericolosa... Riassumo in breve in cosa consiste:

1. si sceglie un oggetto (uno solo);
2. si definisce la quantita' di capitale da investire procapite;
3. si compra il maggior numero di oggetti (meglio se tutti) e si mettono in magazzino;
4. si rimettono gli oggetti in vendita, pochi per volta, ad un prezzo maggiorato;
5. si controlla costantemente (o per quello che ci e' concesso) il "nostro" mercato per eliminare eventuali intrusioni esterne.

Per i dettagli controllate il topic "Il piccolo economista"

polgazza

Ptui

Krysthallia

x--Sheireen--x

Special thanks to:

Ptui, per avermi aiutato a mettere in piedi questo topic;
x--Sheireen--x, per aver realizzato questi splendidi titoli per abbellire il topic...
PostPosted: Tue Jan 29, 2008 2:26 pm

sarebe utile ke ki è interessato ad adarire magari dica anke quanto è disponibile a mettere come budget...

visto ke l'intenzione è di puntare un evolvibile di prima generazione il budget ideale di ognuno dovrebe essere intorno ai 100k, se potte di più, ben venga...
inoltre, il budget dovrà essere "diviso" tra "budget iniziale" e "budget persistente", cioè, un tot per comprare all'inizio, e un tot per ricomprare qualsiasi altra offerta messa nel market a prezzo inferiore al nostro in modo da non permettere al prezzo di riscendere...

quindi magari mettete anke quanto avete per ognuno dei singoli budget o se avete un tot da spendere in totale (in tal caso il budget ke avrete verrà dimezzato sulla carta per l'operazione iniziale).

voglio specificare ke non dovete dare i soldi a qualcuno di noi o gl'ogetti da mettere nel magazzino di uno di noi... semplicemente faremo una manovra di gruppo wink

inoltre... cerkiamo di segnarci i nick di noi ke partecipiamo alla manovra in modo da non "caplestarci" tra noi.

inoltre non si dovrà mai fare manovre di vendita forzata al ribasso, anzi, magari si fanno delle scalette in rialzo proprio per vedere fino a quanto la gente è disposta a spendere (ma considerando ke sono riusciti a pagare 88k per dei guanti ke costavano 13k con una manovra simile... dubito sia un problema farli spendere rofl ). quindi se uno di noi ha messo un qualcosa diciamo a 80mila, non lo mettete a 79, ma a 81, in modo ke appunto la gente vada a puntare il suo e poi ci sarebe il vostro subito dopo e ki rivende dopo lo fà a 82, e cosi via...

e ricordiamoci ke il budget successivo è forse più importante di quello iniziale, proprio xke serve a impedire infiltrazioni ke portino al ribasso.

per ora ho 100k ke negl'ultimi giorni ho reinvestito... ma alla prossima evoluzione dovrei rientrare a ritornare intorno ai 800k, quindi potrei anke investirne 250k inizialmente a tenere anke tutto il resto per le successive manovre...

Ptui

Krysthallia

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 3:29 am

Se le evoluzioni vanno bene e come dico io, dovrei rientrare della quota iniziale.
Se posso, ci sto anche io ^^
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 4:09 am

gran bella iniziativa!!!
mi piase anche se non potrò mai partecipare...
son troppo povera...
non credo che con un capitale di 1000 gold si possa comprare un evolvibile...

domanda per ptui...
come fai a comprare così tanti evolvibiliiiiii
ho visto che hai un mucchio di bottiglie con minipony, e corone e altre roooboeeeeeeee eek eek eek eek

Nabiras

16,100 Points
  • Cat Fancier 100
  • Unleash the Beast 100
  • The Wolf Within 100

polgazza
Crew

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 4:28 am

Giusto tutto quello che ha detto Ptui... Comunque la lista dei partecipanti e' li' nel primo post... Cerchero' di tenerla aggiornata... Ricordatevi di confermare la vostra adesione...

Per quanto mi riguarda ho circa 100k... E li vorrei investire tutti... Comunque pensavo di cominciare con un mercato piu' "alla mano", in modo che con 100k ne posso investire la meta' nell'acquisto di almeno quattro oggetti, altrimenti non ha senso investire tutto e non avere il controllo della manovra...

Comunque ci tengo a precisare che questa e' solo la prima di (spero) molte iniziative... Avevo pensato anche ad un contest di carnevale per eleggere la maschera piu' bella e mettere un premio in palio, ma attualmente non posso permettermi di mettere io il premio in palio, almeno non da solo...

EDIT: Dimenticavo alcune precisazioni:
1. all'inizio dovremo fare in modo di tenere in lista solo un oggetto a cranio; piu' e' raro l'oggetto, piu' sale il suo valore...
2. Bisogna controllare anche i traffici "clandestini" sui forum di Gaia... Molti degli affari piu' vantaggiosi vengono conclusi li' alle spalle del marketplace...
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 5:46 am

io parteciperei anche... il problema è che sono un po' a corto di $... ne ho solo 7000... cry

Sara83

Ptui

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 5:58 am

per questo dicevo aspettiamo le nuove evoluzioni, cosi rientriamo delle spese ke ormai già abbiamo fatto e avremo capitali più consistenti...

cmq. serve un ogetto ke và, qualcosa ke attira, ke non ce ne siano troppi e ke si possa prendere solo dal market ormai...
se non rispettiamo queste 3 caratteristiche per l'ogetto non funzionerà la manovra (per questo avevo pensato a un evolvibilie o una collectible)
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 6:06 am

Proporrei, visto il ribasso, di tentare di conquistare il mercato dei corallus, ma credo che ce ne siano troppi in giro... Anche se, dopo il crollo della prima evoluzione, non credo che ne abbiano comprati tantissimi dal cash shop... E' fattibile, ma le intrusioni esterne potrebbero essere superiori alla nostra portata... Comunque, se ne compriamo un numero sufficientemente alto, alla prossima evoluzione saremmo noi a decidere l'andamento dei prezzi, e potremmo portarli ai livelli della Hermes...

polgazza
Crew

Ptui

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 6:24 am

ai livelli della hermes non direi proprio... è cmq. un evolvibile ke non riusciva a prendere piede, ke evolve 1 volta al mese, ke costava "solo" 149 gaia cash, e ke non è ke sia piaciuta molto anke stavolta... e cmq. confronto alla hermes, non c'è paragone, la hermes è moooolto carina.

cmq. propongo di stilare una lista di 3 ogetti ognuno (e magari mettere i motivi per cui secondo ki li propone potrebbero essere l'ogetto da sceglere) e poi di decidere, appunto, insieme quale sceglere.
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 6:30 am

Ok era solo una proposta... Comunque prima di stilare una lista con gli oggetti direi che abbiamo bisogno di adesori... Fatevi avanti senza paura... Ptui ti posso inserire nella lista degli adesori a questa impresa folle???

EDIT: Krysthallia??? Posso inserire anche te???

Ricordatevi che non siete obbligati...

polgazza
Crew

Krysthallia

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 6:55 am

Certamente.

peccato che la tama è arrivata alla finale, quella sarebbe molto carina per alzarle il prezzo.
Ma l'orindae? secondo voi ne vale la pena?
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 7:06 am

Orindae?? E' troppo alto il prezzo dal quale partiamo e chissa' quanti ce ne sono in giro... E' troppo rischioso...
Stavo facendo un giro al market: che ne dite del nitemare collar??? Ce ne sono solo 35 in vendita... E potremmo prendere anche i pacchi che li contengono... Alziamo il prezzo del nitemare collar, che e' gia' in risalita di suo (quando ho cominciato a giocare costava intorno ai 10k, ora sta a 13k) e scateniamo una reazione a catena con i pacchi... In questo modo, con i soldi ricavati dalla vendita dei pacchi (che costano un quarto del collare, se non sbaglio) riusciamo ad arginare un'eventuale discesa del collare...
E poi tutto cio' che ha a che fare con demoni e oscurita' ha sempre subito un forte rialzo...
Comunque a noi non serve comprare proprio tutti gli oggetti, ma solo fino al prezzo che ci interessa... In altre parole dobbiamo essere i "maggiori azionisti", quelli che hanno la fetta piu' grossa... E poi, gia' l'acquisto sfrenato dell'oggetto ne rialzerebbe le quotazioni...

polgazza
Crew

cry1991

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 7:14 am

Davvero bella come idea!
Io però per ora ho meno di 30k..contando che ho speso un 35k in collectible e ho ancora un dandiidoodad...
comunque io direi di optare per un collectible...anche perchè con gli evolv. non è nulla sicuro..può andare bene come può crollare il prezzo..pensate al pora ice nelle prime evoluzioni, che costava sugli 80k e ora se non mi sbaglio meno di 45-50k...
rolleyes non saprei XD non sono espertissima per parlare, però ad ogni modo andrò in girò a vedere se c'è qualche oggetto che potrebbe andare bene^^
PostPosted: Wed Jan 30, 2008 8:54 am

User Image - Blocked by "Display Image" Settings. Click to show.Ci sto pure io, ho 100k al momento, ma se l'iniziativa parte da dopo l'evoluzione del corallus dovrei arrivare a 380k o più
ora vado a spulciare nel market per cercare qualche possibile oggetto per la nostra causa twisted

---Edit---
Ho fatto dei banner razz li posto qua per essere sicura che non allarghino la pagina

---Edit 2---
No tranquillo uso altervista e ho spazio a volontà ^^ sono contenta che ti piacciano, non so se l'impressione che da è quella che vorrei ma ho cercato di fare una cosa il piu' possibile "profescional"

x--Sheireen--x

polgazza
Crew

PostPosted: Wed Jan 30, 2008 11:09 am

Sheireen non so proprio come ringraziarti... Ora li applico alla pagina... Se hai problemi di spazio su altervista me li puoi passare via mail e poi li metto sul mio account di photobucket...

Comunque, tanto per precisare e fare il puntiglioso rompip***e, vi spiego in breve perche' ho scritto idee in fase "beta"...

Credo che molti di voi abbiano gia' sentito parlare di questa oscura fase "beta"; e' una terminologia che si usa per indicare la fase di test di programmi, componenti hardware e software, SO ecc... Visto che nelle azioni di gilda noi siamo i pionieri, i primi, quelli che sperimentano e spianano la strada, mi e' sembrato giusto e doveroso definirle idee in fase "beta", in fase sperimentale... In realta' non ci saranno idee definitive perche' quelle partorite dalle nostre menti contorte, saranno sempre soggette a variazioni e modifiche, che le portranno a migliorare nel tempo (spero)...
Reply
LA SOFFITTA

Goto Page: 1 2 3 ... 4 5 6 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers
Get Items
More Items
Where Everyone Hangs Out
Other Community Areas
Virtual Spaces