Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply Musica
^^CONCERTI e MUSICALS^^ Goto Page: 1 2 3 ... 4 6 7 8 9 [>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Tue Jan 17, 2006 4:35 am

ho aperto questo topic, perche' non avevo idea di come e dove parlare dei vari concerti e o musicals che abbiamo visto.. ma dal vivo intendo, non su dvd domokun

l'unico musical che ho visto dal vivo e' "i 10 comandamenti" a parte la storia scontata e straconosciuta, devo dire che mi sono innamorata dei cantanti che davvero avevano delle voci meravigliose, ma non posso che parlare bene dei ballerini e anche degli scenografi che avevano allestito una scenografia bellissima, e anche i costumisti ed i truccatori sono stati fantastici.. l'atmosfera era stupenda e coinvolgente.. ci sarei tornata almeno altre 20 volte a vederlo, peccato che il prezzo non mi permetteva di farlo.. domokun mai spesi meglio 70 euro!

i concerti che ho visto invece sono prettamente di musica metal.. Prophilax (ehm.. si scrive cosi'?) a parte domokun
Gammarey
Edguy
Inflames
Dark Tranquillity
Dgm
Dream Theater
heart CHILDREN OF BODOM heart
Sentenced 2 volte
To Dye For
Lacouna Coil
Stormlord 2 volte ( il cantante e' un mio amico)
heart SEBASTIAN BACH heart
Helloween
Axxis

non mi ricordo bene, aggiungero' man mano che mi verra' in mente

ah.. dimenticavo.. saro' di sicuro al concerto degli Helloween a Roma del 7 febraio.. ho gia' il biglietto domokun
PostPosted: Tue Jan 17, 2006 10:19 am

Mipukka
Inflames
Dark Tranquillity
Sentenced 2 volte

ti invidio
ti invidio
e ti invidio due volte

in definitiva ti odio neutral

[Arcanum]

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Tue Jan 17, 2006 4:08 pm

Vediamo... purtroppo, non ho visto nessun musical ufficiale, dal vivo. crying
ma, appena vado a Londra, mi sparo come minimo "The Phantom of the Opera" e "Les Misérables" (appena cambiano il cast, pero'... mi hanno detto che quello attuale e' piuttosto freddino... soprattutto l'interprete di Eponine, il mio personaggio preferito)... e magari "The Woman in White" (l'ultimo di Webber).

Lista aggiornata al 21/10/2008

Concerti:

- Dream Theater (due volte in un anno... era il tour di "Metropolis pt. 2 - Scenes from a Memory")
- Iron Maiden (Durante l'Heineken Jammin' Festival di qualche anno fa)
- Franco Battiato (non era un concerto vero e proprio, si recitavano poesie e, di tanto in tanto Battiato cantava... e, in piu', era pure gratuito)
- Max Gazzé (non e' che mi faccia impazzire, ma il concerto costava poco e non avevo nulla da fare sweatdrop )
- Cialtroni Animati(vengono ogni anno, durante la festa dell'Unita'... ed ogni anno io sono li', in prima o seconda fila, a cantare come un cretino le canzoni della mia infanzia domokun )
- PFM (Settembre 2008, spettacolo gratuito in Piazza Duomo, a L'Aquila... potevo farmi sfuggire delle leggende del rock nella mia città, gratis, per giunta? Nel primo tempo hanno suonato brani di De André, nel secondo pezzi loro. E l'hanno fatto con talmente tanta energia e passione da lasciare tutti a bocca aperta. Incredibili.)

Boh, mi sa che ho finito (a meno che non contino anche i gruppi amatoriali... di quelli ne ho visti tantissimi... e molti erano anche piu' che validi ninja )... visto che i gruppi che m'interessano raramente vengono qui al centro Italia, non ho visto molti concerti, in effetti. sweatdrop

Mipu, ma i Blind Guardian a Roma ci vengono o no? gonk
Ma soprattutto... hanno trovato un nuovo batterista, alla fine?
Devo controllare...

Musical:

- The Phantom of the Opera (capolavoro assoluto! Il film non c'entra nulla, di uguale ha solo le musiche... se andate a Londra non lasciatevelo sfuggire!)
- Les Misérables (in teoria, un capolavoro anche questo... peccato che non abbia saputo aspettare il cambio di cast... Javert era pessimo. crying Comunque, è stato emozionante lo stesso)
- Il Ritratto di Dorian Grey (niente di che... se lo danno nella vostra città, risparmiate pure i soldi)
- Jekyll & Hyde (produzione aquilana -ufficiale- a budget non molto alto, ma curata e con alcuni bravi interpreti, soprattutto Ilaria De Angelis nei panni di Emma Carew. Il difficile doppio ruolo principale era interpretato da Giò Di Tonno, che ho preferito come dottor Jekyll che come mister Hyde)
- Notre Dame de Paris (visto il 14 settembre 2008 all'Arena di Verona. Non è tra i miei musical preferiti, ma dal vivo guadagna sicuramente parecchi punti... inoltre, ho avuto la fortuna di vedere un cast molto buono. Sabrina De Siena è diventata la mia Esmeralda preferita, davvero bravissima)
PostPosted: Wed Jan 18, 2006 10:07 am

[ Message temporarily off-line ]

[Arcanum]

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Wed Jan 18, 2006 9:16 pm

PostPosted: Thu Jan 19, 2006 7:32 am

i blind si devono vedere.. voglio andarci pure io!!!!! scream

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Thu Jan 19, 2006 7:42 pm

Mipukka
i blind si devono vedere.. voglio andarci pure io!!!!! scream

Andiamo a Firenze?
Eh? EH? domokun

Sono disposto a rinunciare solo se, in quel periodo, decidessi di andare a Londra a fare "voi-sapete-cosa" (per chi non ci fosse arrivato, parlo del mio scontato tour dei maggiori teatri londinesi).
PostPosted: Mon Jan 23, 2006 8:19 am

Soulseller

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Mon Jan 23, 2006 9:13 pm

PostPosted: Wed Feb 08, 2006 3:30 pm

ho aggiornato la mia lista di concerti.. ieri sono stata al concerto degli Helloween (con gli Axxis come gruppo spalla)!!!
sono stati grandi, si sono dedicati al pubblico totalmente, sono addirittura tornati sul palco per 3 volte, ci hanno davvero dedicato un concerto stupendo e tanto divertimento, addirittura facevano delle scenette tra di loro per prendersi in giro durante i vari assoli.. simpaticissimi..
devo dire che a differenza di tanti altri non hanno fatto i gran divi e si sono diveretiti col pubblico!!
a me sono piaciuti tanto e poi ovviamente grazie ai loro pezzi piu' conosciuti hanno scatenato una mega pogata di gruppo al centro della pista.. mi sono davvero divertita e inoltre mi sono comprata una bella felpa nera con la mega zucca disegnata davanti.. un bel ricordo direi domokun

che dire.. viva i metallari e il metal!! scream scream evil

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

[Arcanum]

PostPosted: Thu Feb 09, 2006 5:47 am

Io dico solo una cosa:

Evolution 06 sto arrivando *__*
PostPosted: Fri Feb 10, 2006 9:33 am

mi imbosco in questo topic ninja per dire che io NON HO MAI VISTO NE' UN CONCERTO NE' UN MUSICAL... gonk
vabbe' la mia ignoranza in fatto di musica e' proverbiale... sweatdrop

Lea Stark
Crew

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Sat Feb 11, 2006 10:35 am

[Arcanum]
Io dico solo una cosa:

Evolution 06 sto arrivando *__*

hai la lista dei gruppi partecipanti?

EDIT:
Amon Amarth (SWE)
Annihilator (CAN)
Arthemis (ITA)
Atheist (USA)
Destruction (DE)
Eldritch (ITA)
Ensiferum (FIN)
Finntroll (FIN)
Haggard (DE)
Kayser (SWE)
Korpiklaani (FIN)
Moonspell (POR)
Secret Sphere (ITA)
Sadist (ITA)
The Gathering (NL)
Tristania (NOR)
Within Temptation (NL)
questi sono i partecipanti, almeno ho trovato questi nomi.. non e' che mi facciano impazzire.. sweatdrop
PostPosted: Sun Feb 12, 2006 2:56 am

[Arcanum]

Soulseller

PostPosted: Tue Feb 21, 2006 10:26 am

Reply
Musica

Goto Page: 1 2 3 ... 4 6 7 8 9 [>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash