Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply LA SOFFITTA
Il piccolo economista [per tutto cio' che riguarda i gold] Goto Page: 1 2 3 ... 4 ... 44 45 46 47 [>] [>>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

BlackAvatar2.0

PostPosted: Wed Feb 09, 2005 7:06 am

Ho pensato di aprire questo topic per creare un luogo preciso dove parlare della cosa che "fa girare" Gaia: i gold. Spesso venivano usati il "Topic a casaccio" o "Chi e' il piu' ricco?" per chiedere consigli su quale item spendere i propri gold, per sapere dove si compra un certo item, per chiedere se qualcuno aveva una certa cosa da vendere... bene ora potrete usare questo topic.

Nello specifico, in questo topic potete:
- chiedere consigli su come gestire un proprio shop di items, che esso sia lo store nel marketplace, uno shop nell'exchange o il negozio nell'I.G.Market (per gestire si intende a quale prezzo vendere gli items, quali item vendere, se conviene piu' un'asta o un "compra subito" e cose di questo genere.. evitate di chiedere consigli grafici gonk )
- chiedere consigli su come gestire un proprio minishop, ossia un shop di disegni/pixel art/ecc. (anche in questo caso evitate di chiedere consigli prettamente grafici... potete chiedere invece a quanto si potrebbe vendere un certo disegno)
- chiedere consigli su quali item acquistare o vendere (se e' conveniente acquistare un determinato item adesso o aspettare, se conviene vendere ora un item che non ci piace per comprarne un altro, ecc.)
- chiedere se qualcuno ha intenzione di vendere un certo item (in questo caso usate i PM per le trattative)
- chiedere dove si trova un determinato item oppure dove conviene comprarlo (marketplace/exchange/stores)
- tutte le altre cose che riguardano i gold surprised

Questo invece e' quello che dovete evitare in questo topic:
- fare trattative per comprare un item messo in vendita nell'I.G.Market oppure di cui avete chiesto la disponibilita' (dovete usare i PM)
- mettere in vendita un item di propria iniziativa (usate l'I.G.Market)
- chiedere gold per poter acquistare un certo item (usate il Quest Corner)
- chiedere come si fanno a guadagnare i gold gonk per capire come si fa vi basta leggere le FAQ di Wondy, leggere il mio post successivo con i "Tips & Tricks" oppure leggere gli altri post presenti in questo topic
- andare fuori tema
PostPosted: Wed Feb 09, 2005 7:07 am

>:{ BlackAvatar2.0 TIPS & TRICKS }:<
Tutti i vari sistemi per guadagnare un bel gruzzoletto!

Qui di seguito sono elencati i metodi piu' comuni per raccimolare una buona quantita' di gold nel breve termine. Naturalmente non permettono di fare i miracoli, pero' c'e' stata gente molto determinata che e' riuscita a ottenere ottimi risultati tramite questi metodi in tempi abbastanza brevi. Per guadagnare nel lungo termine c'e' solo un sistema, e lo trovate nella sezione apposita "Come Guadagnare nel Lungo Termine".

1. Exchange Whoring
_1.2 Martekplace: Buy Now e Bid
2. Selling/Auctioning Art
3. Donation Letters
4. Fishing
5. Altri Sistemi e Suggerimenti
_5.1 Collezionare Event Items
_5.2 Le Potenzialita' dei Nuovi Items
_5.3 Uncommons/Rares vs Donations/Events
_5.4 Come Guadagnare nel Lungo Termine
6. Conclusioni

>:{ 1. Exchange Whoring }:<
Per chi ha il click veloce

E' l'arte piu' antica per guadagnare parecchi gold su Gaia (quel "Whoring" non e' messo li' a caso...). Consiste nel frequentare fino allo sfinimento il forum dell'exchange (e con l'avvento del marketplace, le cose sono un po' cambiate), cercare di acquistare items (qualunque item) al minor prezzo possibile e quindi rivenderli al prezzo piu' alto che si riesca a piazzare. Ogni volta che si guadagnano gold, questi andranno spesi per comprare altri item a basso prezzo i quali verranno subito rivenduti, creando un riciclo del guadagno che aumenta sempre piu' a ogni passaggio. Il segreto di un/a buon/a exchange whore sta in 3 cose:
- saper ammaliare il venditore/compratore dell'oggetto in modo che si convinca a vendere/acquistare tale oggetto a condizioni in realta' svantaggiose (richiede un'ottima conoscenza dell'inglese)
- essere veloci nel trovare le occasioni e nel mandare/accettare i trade
- avere un bel fegato e, in questi frangenti, tenere da parte l'altruismo

>:{ 1.2 Marketplace: Buy Now e Bid }:<

In costruzione

>:{ 2. Selling/Auctioning Art }:<
Per chi ha il talento

In costruzione

>:{ 3. Donation Letters }:<
Per chi ha il conto in banca

In costruzione

>:{ 4. Fishing }:<
Per chi ha la pazienza

In costruzione

>:{ 5. Altri Sistemi e Suggerimenti }:<

Questa sezione e' dedicata a quei sistemi che possono essere sfruttati solo in certe occasioni (come gli eventi o l'inserimento di nuovi items tra gli uncommons e i rares). Inoltre e' spiegato il piu' efficace (e per ora unico) metodo di guadagno nel lungo termine.

>:{ 5.1 Collezionare Event Items }:<

In costruzione

>:{ 5.2 Le Potenzialita' dei Nuovi Items }:<

In costruzione

>:{ 5.3 Uncommons/Rares vs Donations/Events }:<

In costruzione

>:{ 5.4 Come Guadagnare nel Lungo Termine }:<

In costruzione

>:{ 6. Conclusioni }:<

In costruzione

BlackAvatar2.0

Wonderland

PostPosted: Wed Feb 09, 2005 8:03 am

una cosa che non sopporto, e' vedere il Market Place pieno di gente (ladri scream ) che vende la roba ad un prezzo piu' alto dei negozi. Ma chi vuoi che gliela compri??
PostPosted: Wed Feb 09, 2005 9:44 am

Wonderland
una cosa che non sopporto, e' vedere il Market Place pieno di gente (ladri scream ) che vende la roba ad un prezzo piu' alto dei negozi. Ma chi vuoi che gliela compri??

Non me ne parlare! stressed
Ormai, compro spesso gli oggetti che mi interessano nei negozi, dato che al Marketplace li vendono quasi sempre ad un prezzo superiore! xp

E la cosa bella, e' che non e' contro il regolamento, fregare i meno accorti in questo modo... stressed

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

PostPosted: Wed Feb 09, 2005 11:23 am

[ Message temporarily off-line ]
PostPosted: Wed Feb 09, 2005 11:55 am

il problema del marketplace e' che spesso rimangono solo gli uncommons e i rares che hanno prezzi alti, mentre quelli piu' bassi vengono acquistati subito... per quello poi sembra che i prezzi delle guide siano molto piu' bassi (i quali rispecchiano il piu' delle volte i prezzi che girano nel forum dell'exchange)... acquistare nel marketplace "buttandosi a pesce" significa venire spennati, nella maggior parte dei casi... bisogna solo aspettare che venga messo in vendita l'item che si vuole acquistare a un prezzo decente e quindi essere veloci ad acquistarlo sweatdrop

p.s. Mipukka, la gente che vende gli store items a prezzi maggiori degli store non lo fa per errore di digitazione, nella gran parte dei casi. Vogliono solo guadagnarci sopra.

BlackAvatar2.0

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 1:38 am

Gia'... il prezzo medio degli oggetti rari, quasi mai e' quello che trovi nel Marketplace.

Se, ad esempio, la gente iniziasse a mettere le Hockey Masks a 10,000g, non vuol dire che qualcuno se le comprerebbe.

Nessuno lo farebbe.
Un newbie non se lo potrebbe permettere, e un utente "anziano" saprebbe che sui tratta di una sola.

Se facessero una una cosa del genere nell'exchange, verrebbero (meritatamente) presi in giro e insultati.
PostPosted: Thu Feb 10, 2005 7:32 am

il prob però sorge quando devi prendere un oggetto arrivato da poco (magari in qualche lettera dell'anno appena passato)e già ad un prezzo alto.. come per esempio la ninja band che io volevo acquistare.. ho visto che da almeno una decina di giorno ci sono sempre le stesse in vendita, questo vuol dire che nessuno è disposto a comprarle per quel prezzo, eppure nessuno lo abbassa.. e nell'exchange mi sembra lo stesso..
in questo caso o compri al prezzo che dicono loro o ci rinunci!

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Syd Barrett
Crew

Aged Gaian

PostPosted: Thu Feb 10, 2005 8:14 am

Mipukka
il prob però sorge quando devi prendere un oggetto arrivato da poco (magari in qualche lettera dell'anno appena passato)e già ad un prezzo alto.. come per esempio la ninja band che io volevo acquistare.. ho visto che da almeno una decina di giorno ci sono sempre le stesse in vendita, questo vuol dire che nessuno è disposto a comprarle per quel prezzo, eppure nessuno lo abbassa.. e nell'exchange mi sembra lo stesso..
in questo caso o compri al prezzo che dicono loro o ci rinunci!

Nell'exchange si puo' provare a trattare, magari offrendo degli oggetti, assieme ai gold... ma non funziona quasi mai. sweatdrop
PostPosted: Sat Feb 12, 2005 9:01 am

io sono secoli che vorrei le baby seal. ma costano tre occhi della testa... nessuno vuoe per caso sbarazzarsi delle sue?

screamer77

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sat Feb 12, 2005 9:14 am

PostPosted: Sat Feb 12, 2005 9:28 am

screamer77

Wonderland

PostPosted: Tue Feb 22, 2005 2:25 am

visto che nel topic dell'Italian Guild Market non si puo' postare, lo dico qui: ho aggiunto nuovi oggetti al mio negozietto, tra cui una cintura nera a buon prezzo! 3nodding
PostPosted: Tue Mar 01, 2005 4:30 am

ho aggiunto le orecchie da Chii nel mio negozietto wink

Wonderland

[Fran]

PostPosted: Tue Mar 01, 2005 5:03 am

Reply
LA SOFFITTA

Goto Page: 1 2 3 ... 4 ... 44 45 46 47 [>] [>>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash