koolgothgirl1
bene penso che dovremmo iniziare questo argomento circa ...... magari da quanto tempo ognuno di noi ha saputo parlare italiano?Ho cercato di apprendere ad un ritmo lento .. così mi basta usare google translate per farlo
smile Qui credo che siamo quasi tutti nativi italiani
xd però ecco, google translate traduce meglio dall'italiano all'inglese che dall'inglese all'italiano! Sarà che l'inglese è molto più facile
xd per apprendere l'italiano scritto ci vuole un po' di tempo, spesso anche noi italiani facciamo errori (solitamente le vecchie generazioni riproverano alle nuove di non saper scrivere
rofl anzi, in neanche una decina d'anni la lingua scritta sta cambiando moltissimo!).
Il parlato è molto più facile, come dicevo a un'altra ragazza in un altro topic, noi italiani solitamente gesticoliamo molto, non è faticoso capire che intendiamo!
3nodding Personalmente prima ero molto più brava nell'inglese scritto (devo ripassare un bel po', lo ammetto), ma sono rimasta sconvolta quando ho sentito dei turisti inglesi parlarmi fluentemente! Non avevo capito niente, fortunatamente furono molto comprensivi con me!
xd E alle scuole medie studiai francese, ma l'ho dimenticato del tutto
dramallama