|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:14 am
cosa potevo aprire come primo topic se non un topic sulla musica? blaugh proporrei di usare questo spazio per elencare i nostri gruppi preferiti, gli album che ci piacciono di più, le canzoni più belle, gli acquisti recenti, le ultime novità e così via surprised
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:28 am
Eh, un topic sulla musica non poteva mancare!
Beh, come si può intuire dal mio nome, adoro i Pink Floyd (Syd Barrett è il nome del fondatore dei PF... mica bruscolini!)!
Inoltre, amo il rock anni '60/'70/'80 e diversi gruppi metal.
Ora sto ascoltando una raccolta di canzoni dei "Survivor" (Quelli di "Eye of the Tiger", per intenderci). 3nodding
Fare una lista dei miei gruppi preferiti sarà difficile, ma ci proverò lo stesso (a parte il primo, li metterò in ordine sparso):
-Pink Floyd -Jethro Tull -Rush -Iron Maiden -Nightwish -Poison -Blind Guardian -Ronnie James Dio (ok, non è un gruppo... sweatdrop )
...e tanti altri che adesso non mi tornano in mente... sweatdrop
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:32 am
allora io ascolto principalmente metal (death, thrash, industrial, alternative e gothic sono i miei sottogeneri preferiti), poi apprezzo molto il prog rock e l'hard rock, l'elettronica (drum'n'bass, idm, trip-hop) e da poco sto cominciando ad ascoltare qualcosina di punk smile tra i miei gruppi preferiti ci sono Death, Dismember, At The Gates, Dying Fetus, Cripple Bastards, Death Angel, Megadeth, Coroner, Fear Factory, Machine Head, Paradise Lost, Tiamat e The Gathering per il metal, Guns'N'Roses, King Crimson, Rush, Yes, Led Zeppelin, Radiohead per il rock, Amon Tobin, Squarepusher, Aphex Twin, Prodigy per l'elettronica, At The Drive-In, The Mars Volta, Rancid per il punk. Anf, anf, basta, per ora basta così xp
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:40 am
Non posso crederci, anche a te piacciono i Rush? Conosco talmente poca gente che li conosce e li apprezza... sweatdrop
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:50 am
io invece conosco molta gente che li apprezza xp la maggior parte metallara domokun cmq i miei dischi preferiti dei Rush sono Hemispheres e 2112 xd
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 23, 2004 8:56 am
BlackAvatar io invece conosco molta gente che li apprezza xp la maggior parte metallara domokun cmq i miei dischi preferiti dei Rush sono Hemispheres e 2112 xd Azz... quelli mi mancano! A me piacciono moltissimo "A Farewell to Kings" e "Fly by Night". 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 6:46 am
sup homies?!?! xd parliamo qua adesso? o useremo ancora Il Topic for Italian Speakers? o.o
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 8:03 am
Wow! Anch'io conosco un pochino i Rush! Purtroppo per il momento ho ascoltato solo Moving Pictures e poco più, ma mi piacciono parecchio! Comunque aspetto ad aver ascoltato un pò di più per dare un parere un pò più corposo! xp
I generi che amo di più sono il metal e il rock con le sue diverse sfumature che sto conoscendo poco a poco e tra i miei gruppi preferiti in questo momento ci sono Blind Guardian, Iced Earth (qualcuno ha ascoltato i Demons & Wizards, mi incuriosiscono parecchio e pensavo di scaricare qualcosa di loro al ritorno dalle vacanze), Led Zeppelin, Hellacopters, King Crimson, Edguy... accidenti, quando devo elencarli non me li ricordo mai... sweatdrop dopo controllo e magari ne aggiungo altri... comunque da questo vi potete fare una piccola idea di quello che mi piace!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 8:50 am
Fede sup homies?!?! xd parliamo qua adesso? o useremo ancora Il Topic for Italian Speakers? o.o OT: Beh, possiamo sempre continuare ad usare anche l'altro topic, ma qui possiamo aprirne diversi per parlare di vari argomenti con più spazio e tranquillià... benvenuto! Soulseller Wow! Anch'io conosco un pochino i Rush! Purtroppo per il momento ho ascoltato solo Moving Pictures e poco più, ma mi piacciono parecchio! Comunque aspetto ad aver ascoltato un pò di più per dare un parere un pò più corposo! xp
I generi che amo di più sono il metal e il rock con le sue diverse sfumature che sto conoscendo poco a poco e tra i miei gruppi preferiti in questo momento ci sono Blind Guardian, Iced Earth (qualcuno ha ascoltato i Demons & Wizards, mi incuriosiscono parecchio e pensavo di scaricare qualcosa di loro al ritorno dalle vacanze), Led Zeppelin, Hellacopters, King Crimson, Edguy... accidenti, quando devo elencarli non me li ricordo mai... sweatdrop dopo controllo e magari ne aggiungo altri... comunque da questo vi potete fare una piccola idea di quello che mi piace! I Demons and Wizards sono molto interessanti! Sto ascoltando qualche loro pezzo proprio adesso. 3nodding Consigliatissimi. Beh, va detto che io adoro la voce di Hansi Kürsch... anche se cantasse "Quarantaquattro Gatti" lo apprezzerei... sweatdrop Degli Iced Earth ho sentito pochi brani, ma quei pochi sono davvero belli! Devo farmi passare qualche loro disco... "Phantom Opera Ghost" è fantastica! Anche gli Edguy non sono niente male... 3nodding Mi vergogno a dire di non aver mai ascoltato i King Crimson, ma è la verità... sweatdrop Li ho sempre voluti ascoltare, ma non so da quale disco cominciare... qualche consiglio? Ah, visto che ti piace l'epic metal (da quanto ho capito) ti consiglio di ascoltare i dischi degli Avantasia (se non l'hai già fatto)... credo ne siano usciti solo due... io ho solo il primo. E' un proggetto in cui si sono riuniti molti musicisti di diversi gruppi... e il risultato è davvero bello!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 11:52 am
Syd Barrett I Demons and Wizards sono molto interessanti! Sto ascoltando qualche loro pezzo proprio adesso. 3nodding Consigliatissimi. Beh, va detto che io adoro la voce di Hansi Kürsch... anche se cantasse "Quarantaquattro Gatti" lo apprezzerei... sweatdrop Degli Iced Earth ho sentito pochi brani, ma quei pochi sono davvero belli! Devo farmi passare qualche loro disco... "Phantom Opera Ghost" è fantastica! Anche gli Edguy non sono niente male... 3nodding Mi vergogno a dire di non aver mai ascoltato i King Crimson, ma è la verità... sweatdrop Li ho sempre voluti ascoltare, ma non so da quale disco cominciare... qualche consiglio? Ah, visto che ti piace l'epic metal (da quanto ho capito) ti consiglio di ascoltare i dischi degli Avantasia (se non l'hai già fatto)... credo ne siano usciti solo due... io ho solo il primo. E' un proggetto in cui si sono riuniti molti musicisti di diversi gruppi... e il risultato è davvero bello! Uhm, dei King Crimson ti consiglio In The Court Of The Crimson King e Larks Tongue In Aspic, che purtroppo sono gli unici due album che ho potuto ascoltare per intero (quindi non so dirti se sono i migliori per cominciare... comunque a me piacciono molto!), le altre sono tutte canzoni volanti... li ho messo tra i miei preferiti perchè in questo momento li ascolto molto, ma li conosco da poco! xp
Comunque grazie per i consigli, li accetto mooolto volentieri (infatti dato che sono molto pigra ascolto gruppi che alla fine sono parecchio conosciuti...quindi se avete qualcosa da consigliare, fate pure! 3nodding ) biggrin Di Avantasia avevo già sentito parlare ma non ho ascoltato ancora niente, vedrò di provvedere! 3nodding
Ah! Ho dimenticato di mettere anche Helloween... e Yes...e AC/DC....e Dream Theater... e anche Mago de Oz!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 24, 2004 3:19 pm
Soulseller Uhm, dei King Crimson ti consiglio In The Court Of The Crimson King e Larks Tongue In Aspic, che purtroppo sono gli unici due album che ho potuto ascoltare per intero (quindi non so dirti se sono i migliori per cominciare... comunque a me piacciono molto!), le altre sono tutte canzoni volanti... li ho messo tra i miei preferiti perchè in questo momento li ascolto molto, ma li conosco da poco! xp
Comunque grazie per i consigli, li accetto mooolto volentieri (infatti dato che sono molto pigra ascolto gruppi che alla fine sono parecchio conosciuti...quindi se avete qualcosa da consigliare, fate pure! 3nodding ) biggrin Di Avantasia avevo già sentito parlare ma non ho ascoltato ancora niente, vedrò di provvedere! 3nodding
Ah! Ho dimenticato di mettere anche Helloween... e Yes...e AC/DC....e Dream Theater... e anche Mago de Oz! Ok, ho salvato i titoli dei due album dei King Crimson, grazie! Anche gli Helloween non mi dispiacciono, ma li ho ascoltati poco, così come gli AC/DC... Riguardo ai Dream Theater... un tempo li adoravo, sono andato a vedere due loro concerti nello stesso anno... poi, però... che dire, hanno iniziato a fare roba troppo complessa, per un ignorantone come me... sweatdrop Mi piacciono fino a "Metropolis part 2 - Scenes from a Memory", anzi, secondo me questo è il loro album migliore. Mi sono accorto di aver omesso di amare alla follia il "Rocky Horror Picture Show" e, ovviamente, la sua colonna sonora... bellissime anche le musiche di "Cats". 3nodding Per non parlare della colonna sonora di "Arancia Meccanica" e quelle di tutti i film di Miyazaki (composte da Joe Hisaishi). In effetti, ascolto anche parecchie colonne sonore, soprattuto tratte da anime vari... Ah, mi piace anche Patti Smith... e gli Europe... fermatemi, altrimenti non la finisco più!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 2:36 am
Syd Barrett Mi sono accorto di aver omesso di amare alla follia il "Rocky Horror Picture Show" e, ovviamente, la sua colonna sonora... bellissime anche le musiche di "Cats". 3nodding oddio oddio!!!!! mi stavo già arrendendo all'idea di essere l'unica non metallara della gilda e tu mi salti fuori con il dio-Rocky! (a ottobre sarà a teatro a milano con IL GRANDE BOB SIMON di nuovo -finalmente- nei panni -che gli calzano a pennello- del dolce travestito..... vieni anche tu?). io sono musical dipendente, nel mio ormai prossimissimo viaggio a londra ho intenzione di soggiornare x lo + nei teatri! biggrin il mio primo amore, risalente a una decina d'anni fa, è proprio il Rocky, più di recente ho scoperto il Jekyll&Hyde, cantato dal favoloso Anthony Warlow, una delle voci + belle che io abbia mai sentito. Amo anche Freddie Mercury e i Queen, mi piace molto anche Robbie Williams (questa passione è dovuta probabilmente anche ai miei ormoni! blaugh )... devo dire che entrambi (Freddie e Robbie) li vedrei bene nei panni di Frank 'n Furter heart ascolto un sacco di musica, ho una collezione di circa 150 cd, ma quella che amo di + in assoluto, quella che ha "lasciato il segno", è quella che vi ho detto. I'm a regular Frankie fan! wink
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 5:15 am
oh là là...^^ fior fior di gruppi,non c'è che dire,tutti stranieri però..ma come,abbiamo il topic per gli italiani,la gilda per gli italiani e poi non mi si parla della musica di casa nostra? XD per quanto mi riguarda elio,gli afterhours,i subsonica,bersani,la consoli..se poi a qualcuno venisse in mente altri nomi di cui mi sono dimenticata... per quanto riguarda i musical anch'io sono una fanatica,anche se il mio preferito(oltre a Grease,bei tempi dell'infanzia...)è chorus line XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 26, 2004 1:47 pm
Soulseller Uhm, dei King Crimson ti consiglio In The Court Of The Crimson King e Larks Tongue In Aspic, che purtroppo sono gli unici due album che ho potuto ascoltare per intero (quindi non so dirti se sono i migliori per cominciare... comunque a me piacciono molto!), le altre sono tutte canzoni volanti... li ho messo tra i miei preferiti perchè in questo momento li ascolto molto, ma li conosco da poco! xp il secondo non l'ho ascoltato bene, però il primo lo consiglio, In The Court Of The Crimson King è un must, il loro capolavoro 3nodding poi suggerirei anche In The Wake Of Poseidon, ci sono un paio di tracce veramente notevoli xd gli Helloween piacciono anche a me, il resto del power/prog/heavy (esclusi un altro paio di gruppi) non lo ascolto, non è proprio il mio genere sweatdrop per quanto riguarda la musica italiana, beh io adoro i Cripple Bastards, han fatto qualche canzone in italiano, valgono lo stesso? mrgreen
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|