|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jul 05, 2006 1:13 pm
io amo la musica come fosse la mia anima... quindi ho pensato di aprire un topic anche sulla stupenda musica classica! io preferisco la sinfonica,e adoro il pianoforte! smile biggrin smile biggrin smile biggrin smile biggrin
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 07, 2006 4:05 am
a me piace molto mozart whee
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Jul 07, 2006 5:50 am
grande Wolfy !!!
anche se io preferisco beethoven e chopin..sono molto legato alle 32 sonate x piano del primo e ai notturni del secondo... ma nella pianistica il mio idolo è Franz Liszt heart heart heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 08, 2006 9:33 am
io adoro Chopin.. quando suono il notturno mi sembra di suonarlo direttamente col cuore, non con le mani.. conosco a memoria (ma non sono purtroppo tanto brava da riuscire a suonarli) un paio di concerti per pianoforte e orchestra di Mozart e suono il pianoforte da quando avevo circa 7 anni.. diciamo che è parte integrante della mia vita e soprattutto che è per merito suo che sono cresciuta con questa testolina "diversa".. come è nata la mia passione per la musica classica? beh.. direi che l'avevo ancora prima di nascere.. mi madre mi dice sempre che quando era incinta di me e le davo i calci nel pancione, lei per farmi calmare ascoltava Mozart.. che dire di piu? mrgreen diciamo che amo la classica in generale.. ultimamente mi sto drogando di una rapsodia di Rachmaninov e purtroppo non so nemmeno il nome perchè l'ho trovata per sbaglio scaricando altra musica.. è divina! mi è arrivata dritta al cuore heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 08, 2006 3:19 pm
ma va???
anche io suono il piano... heart biggrin biggrin biggrin ..e per molti aspetti lo vedo come te,anche se non sono un esecutore,ma soltanto uno sperimentatore...
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sat Jul 08, 2006 3:58 pm
vedo che abbiamo molte cose in comune^^ anch'io il piano lo sperimento^^ non suono solo per eseguire i pezzi.. ho sempre fatto impazzire i mie insegnanti (finchè ho preso lezioni) diciamo che io imparo il pezzo, ma poi non seguo affatto lo spartito.. i piano e i forte, le legature e ste cose quì.. di solito vado ad emozione.. e quindi può capitare che un notturno io lo faccia in crescendo e che una fuga diventi una romanza.. ma che ci vuoi fare.. alla fine io la musica la suono così come la sento.. perchè essendo una forma d'arte va rimodellata a proprio sentimento heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Mon Jul 10, 2006 11:44 am
Premetto di non essere granché esperto in materia. Beethoven è senz'altro il mio preferito (soprattutto le sinfonie e la meravigliosa "Sonata al chiaro di luna"), ma ammetto di avere una passione smodata per il Requiem di Mozart! heart 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Aug 04, 2006 7:50 pm
A me piace molto Respighi.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Sun Nov 05, 2006 11:20 am
A me piace la musica classica e l'istrumento preferito e il piano ma per mia sfortuna non so suonarlo.
La mia composizione preferita e la "Moonlight Sonata" o la "Hungarian Rhapsody number 3".
Anche se non la sento molto, cio molto orrechio e riconosco i diversi movimenti di una sinfonia. Anche se ho sentito "I Quattro stagioni" di Verdi solo una sola volta nella mia vita (tutti insieme), se sento un pezzo oggi la riconosco e so anche quale e lo stagione.
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Sep 19, 2007 11:57 am
Io suono il violino da sette anni 4laugh .. Se dovessi scegliere qualcuno sceglierei Mozart, ha uno stile che mi appassiona, la sua musica lascia il segno heart
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Thu Oct 11, 2007 10:07 am
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Nov 07, 2007 2:25 am
V-7 anche se io preferisco beethoven e chopin..sono molto legato alle 32 sonate x piano del primo e ai notturni del secondo... Grandissimo, è così anche per me, sono le opere e gli autori che più preferisco xd Però non suono il piano ma la chitarra XD
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 23, 2008 8:32 am
io invece più che suonare ballo e avendo iniziato a fare danza classica a 7 anni ormai questa musica ce l'ho dentro..adoro chopin e mozart, però a seconda del momento ascolto volentieri debussy ( heart adoro il prèlude à l'après midi d'un faune heart ) mahler e bach; mentre il preferito in assoluto per quanto riguarda il balletto e tchaikovsky, apprezzo molto però anche stravinskji. 3nodding
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Wed Jan 23, 2008 8:38 am
Viva il ROCK METAl never DIE!!!!
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Posted: Fri Apr 25, 2008 2:13 pm
Per quanto non sia una grandissima esperta di musica classica mi piace molto ascoltarla. Attualmente ho due pezzi preferiti: il primo è l'opera "Lo schiaccianoci" di tchaikovsky e "La danza delle ore" di Ponchielli. Ascolto poi spessissimo il cd del concerto di capodanno del 2000 diretto da Muti, sono tutti pezzi bellissimi *_*
|
 |
 |
|
|
|
|
|
|
|
|
 |