Welcome to Gaia! ::

Italian Guild - La Gilda Italiana

Back to Guilds

The Original ITALIAN GUILD from Jul 2004! 

Tags: italia, italian, italiano, italiani, gilda italiana 

Reply LA SOFFITTA
L'angolo dello sport Goto Page: 1 2 3 ... 4 ... 9 10 11 12 [>] [>>] [»|]

Quick Reply

Enter both words below, separated by a space:

Can't read the text? Click here

Submit

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 9:36 am

Beh stavo guardando i topic della gilda e all'improvviso mi sono detta: Manca l'angolo dello sport! eek
Bene! Eccolo! blaugh
Praticate uno sport? Quale? Che sport seguite da spettatori? Per chi fate il tifo?
Ecco un angolo per commentare le ultime imprese sportive!

Come molti di voi sanno io pratico judo da...*conta* 8 anni (di già! eek ) e sono cintura marrone.
Prima ho fatto un po' di danza e di pattinaggio su ghiaccio.

Come sport "non praticato" mi piace molto il motociclismo e tifo il mittico dottor Rossi domokun !
Seguo il calcio, ma non molto, in ogni caso tifo Milan ( twisted ).
Quest'estate ho seguito il più possibile le olimpiadi facendo il pieno di tutti quegli sport che di solito non si riescono a vedere!
In generale mi piacciono tutti, alcuni di più, altri di meno...l'unico che non riesce proprio ad appassionarmi è il ciclismo, soprattutto quello su pista whee
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 9:45 am

Ho sempre praticato sport... anche se a vedermi non si direbbe sweatdrop

Dunque 8 anni di pallavolo, palestra e ora judo (da due anni, assieme a Rhama whee ). Amo anche guardare lo sport alla TV specialmente arti marziali, pallavolo, ginnastica, equitazione, scherma e nuoto.

Sport che non reggo: i motori, ciclismo, baseball (non lo capisco!), calcio.

Wonderland

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 9:48 am

Wonderland
baseball (non lo capisco!)

Manco io! e poi quanto accidenti dura una partita! whee
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 10:10 am

Io pratico Kung Fu shaolin da 1 anno e mezzo, e tra un po' dovrei dare il secondo esame... è facile, basterà non fare troppi errori whee
A me piace una cifra imparare e fare le forme, anche se non disdegno affatto il combattimento vero e proprio domokun Voi che preferite? non ho mai visto forme (essendo giapponese mi sa che si dice kata, giusto?) di Judo...

Per il resto mi piace giocare a tennis, e -anche se non mi fa impazzire il calcio- gioco spesso a calcetto (5 contro 5)... ormai sono svariati anni che gioco fisso in porta, ed oltre ad averci preso gusto sono pure diventato abbastanza bravo (che modestia xd ) (ed essere portiere vuol dire essere invitato a più partite di quante se ne possa umanamente giocare... a nessuno piace fare i turni per stare in porta)

Inoltre ogni tanto mi faccio un mese di nuoto; farlo per troppo tempo di fila può essere noioso, ma di tanto in tanto è veramente piacevole.

In TV è divertente guardare il motomondiale, ora che la F1 ormai ha l'effetto di un sonnifero...

Lo sport che mi piace di più vedere dal vivo è decisamente il tennis... ho seguito varie volte gli Internazionali qui a Roma, è troppo bello. Mi sono pure fatto fare l'autografo da Anna Kournikova -quando ancora era una tennista seria lol sweatdrop -

MaxJenius

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 10:39 am

Si, si dice kata 3nodding
Personalmente non ho preferenze particolari rispetto al combattimento, mi piacciono entrambi!

MaxJenius
Inoltre ogni tanto mi faccio un mese di nuoto; farlo per troppo tempo di fila può essere noioso, ma di tanto in tanto è veramente piacevole.

Lo avevo rimosso, ma anche io ho fatto nuoto per un po' ma lo trovavo estremamente noioso! Adesso invece se mi capita di andare al mare o in piscina lo faccio molto volentieri, era proprio il corso che non sopportavo!
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 10:49 am

MaxJenius
Io pratico Kung Fu shaolin da 1 anno e mezzo, e tra un po' dovrei dare il secondo esame... è facile, basterà non fare troppi errori whee
A me piace una cifra imparare e fare le forme, anche se non disdegno affatto il combattimento vero e proprio domokun Voi che preferite? non ho mai visto forme (essendo giapponese mi sa che si dice kata, giusto?) di Judo...
: -

giusto!
i kata di judo sono bellissimi.. sembrano dei combattimenti lentissimi e insieme delle forme di danza.. io ne ho studiati un paio.. di cui uno con la spada! che belli!!
mi piace il kung Fu shaolin..
comunque le arti marziali derivano tutte dal qi gong (credo che si scriva così.. ma non mi uccidete se non è corretto) se la conoscete saprete dirmi quanto è bella!!! è da lì che si prendono tutte le figure degli animali, tipo la tigre, il drago, la tartaruga ecc.. ed è da quella che prendono spunto anche i monaci shaolin..

comunque gli sport che ho praticato sono.. mmmh..
ginnastica artistica 2 anni
nuoto 5 anni
tennis 1 anno
judo 2 anni
danza moderna-jazz-hip hop-funky 5 anni

già.. sotto la ciccetta ho dei muscoli allucinanti! sweatdrop

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 11:25 am

Mipukka
kata di judo sono bellissimi.. sembrano dei combattimenti lentissimi e insieme delle forme di danza.. io ne ho studiati un paio.. di cui uno con la spada! che belli!!

Con la spada?!? eek
Se lo sapesse il nostro Maestro, che è giapponese e un vero purista del judo, inorridirebbe! whee
Le armi (finte) le usa solo per fare le dimostrazioni di autodifesa e comunque non credo consideri queste dimostrazioni dei veri e propri kata!
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 11:42 am

Non so che dirti..
a me comunque piacevano.. sad crying

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Wonderland

PostPosted: Sun Oct 03, 2004 11:59 am

ma Judo non si fa con la spada... eek eek
Forse intendevi Kendo....
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 12:08 pm

ma io facevo judo non kendo..
e noi usavamo anche la spada.. trà l'altro alcuni della mia palestra facevano le gare a livello agonistico.. non mi sbaglio..
boh.. o era strano il mio di maestro o lo è il vostro.. confused
comunque vi consiglio di provare la danza come ho fatto io..
ero tanto insicura e non mi piacevo per niente.. ma da quando ballo qualcosa mi è cambiato dentro, forse il ballo mi ha aiutata a tirare fuori la mia femminilità..
lo consiglio a tutte le ragazze! whee
aiuta anche con i maschietti.. wink

Mipukka
Captain

Sparkly Fairy

Rhama

3,400 Points
  • Citizen 200
  • Dressed Up 200
  • Gaian 50
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 2:01 pm

Ti assicuro che judo non si fa con le spade! poi magari il vostro maestro ve lo faceva fare ogni tanto come un di più, o forse era un corso misto...,ma nelle gare ufficiali di spade non ce ne sono! Come avrete tutti visto anche alle ultime olimpiadi!

Ecco un sito abbastanza ricco di informazioni e interessante sul judo: JUDO

Per quanto riguarda la danza l'ho fatta da piccola e poi l'ho un po' abbandonata, ma quest'anno ho fatto un paio di stage di salsa e bachata molto divertenti 3nodding
(Peccato non avere il cavaliere giusto whee )
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 2:07 pm

Mipukka
ma io facevo judo non kendo..
e noi usavamo anche la spada.. trà l'altro alcuni della mia palestra facevano le gare a livello agonistico.. non mi sbaglio..
boh.. o era strano il mio di maestro o lo è il vostro.. confused

Il nostro maestro è tutt'altro che strano e non si sognerebbe nemmeno di farci usare la spada a judo... per il semplice motivo che non c'entra un tubo con la disciplina.

Wonderland

Iceketch

PostPosted: Sun Oct 03, 2004 3:48 pm

Aheee ma tutti con le arti marzilai andate! xd
Io sono piuttosto saltimbanco dal pounto di vista agonistico...

Basket dai 4 - 10 anni

Tennis 10 - 10\2 sweatdrop

Nuoto 10\2 - 11 sweatdrop

Atletica (salto in alto) 11 - 12

Basket di nuovo 13 - 16

Un brevissimo intermezzo di Karate

Un altro molto doloroso di Kickboxing

Ed infine la breakdance! Che pratico tuttora, anzi ieri ho fatto un esibizione e vi posterò qualche foto se vi va.... whee

Ho avuto pure un bel lancio nella capoeira però il gruppo qui a Rieti fa un pò c***re e ho lasciato perdere.

Francamente mi piacerebbe coltivare l'autodifesa però con la mia stazza 1.92 per 73 Kg non ne ho poi così bisogno mrgreen
PostPosted: Sun Oct 03, 2004 4:02 pm

Iceketch
Un brevissimo intermezzo di Karate

Un altro molto doloroso di Kickboxing

A proposito di dolori... io il massimo che mi sono fatto è rompermi un sopracciglio (combattimento contro un cintura blu-superiore [oltre c'è la nera whee ] abbiamo fatto un po' di prese e dopo aver rotolato insieme mi sono trovato con la faccia contro il parquet... non ha fatto male, ma avrei evitato di spargere il mio povero sangue sweatdrop ) oppure a forza di parare calci circolari bassi quasi non camminavo per una settimana (ho comunque giocato a calcetto LOL)

Iceketch
Francamente mi piacerebbe coltivare l'autodifesa però con la mia stazza 1.92 per 73 Kg non ne ho poi così bisogno mrgreen

Ammazza quanto sei leggero! Ma mangi ogni tanto? xp domokun

MaxJenius

Wonderland

PostPosted: Mon Oct 04, 2004 2:23 am

Ice chissà perchè ti imaginavo piccolo e magro sweatdrop
Reply
LA SOFFITTA

Goto Page: 1 2 3 ... 4 ... 9 10 11 12 [>] [>>] [»|]

Manage Your Items
Other Stuff
Get GCash
Offers